Regolamento2018-04-11T16:50:51+00:00

Regolamento Pensione

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

  • in contanti al ritiro dell’ospite in CHF o EURO, non si accettano assegni e carte di credito.
  • è possibile pagare con Paypal le prenotazioni effettuate OnLine (se non abbiamo disponibilità l’intero importo vi verrà immediatamente rimborsato). Eventuali modifiche e/o servizi aggiuntivi potranno comunque essere richiesti e pagati alla Reception (es. l’attivazione mentale, tolettatura, ecc…).
  • per soggiorni che superano i 20 giorni è richiesto un acconto pari al 50% dell’importo complessivo.
  • la toalettatura e le attività aggiuntive non sono compresi nel prezzo della pensione, vi verrà indicato il prezzo al momento della consegna del vostro cane.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:

Il nostro obiettivo è quello di rendere il soggiorno dei vostri beniamini il più piacevole possibile. Per fare questo è indispensabile la vostra collaborazione nel fornirci sempre e per iscritto, tutte le informazioni utili alla loro permanenza.

  • Periodo: indicare con precisione il giorno di arrivo e partenza del nostro ospite. Ogni eventuale modifica deve essere a noi subito comunicata per iscritto (eventuali prolungamenti verranno confermati a seconda della disponibilità).
  • Orario di ritiro: indicare tempestivamente e per iscritto eventuali modifiche all’orario di ripresa del vostro amico a 4 zampe.
  • Ritiro anticipato: Per ospiti presenti in pensione che vengono ritirati in anticipo sul periodo prenotato verrà addebitato l’intero importo.
  • Disdetta/modifica periodo: nessuna penale fino a 7 (sette) giorni prima della data prenotata. Oltre questo termine dovrà essere versato il 60% dell’intero importo del periodo prenotato, o del periodo non utilizzato.
  • Toelettatura: i cani possono essere ritirati già lavati. Il prezzo verrà fissato in base ad ogni cane. Consigliamo di chiedere un preventivo alla consegna. Se il lavaggio deve essere effettuato lo stesso giorno del ritiro il cane verrà riconsegnato la sera.

MODALITÀ DI ACCETTAZIONE:

Per poter garantire una felice permanenza ai nostri futuri ospiti e darvi la possibilità di visitare il luogo dove soggiorneranno è possibile richiedere la visita guidata del Centro prima della prenotazione.

In questa occasione verrà valutato, di comune accordo, se è necessaria una o più prove prima del soggiorno.

In funzione del risultato della prova preventiva il Centro si riserva, per il bene del cane/gatto, se accettarlo. Il Centro declina ogni responsabilità per le eventuali problematiche che potrebbero insorgere dalla mancata effettuazione della prova soggiorno.

VACCINAZIONI/STATO DI SALUTE:

Per la tutela di tutti gli amici a 4 zampe che vengono a passare un periodo di vacanze nel nostro Centro sono obbligatorie una serie di vaccinazioni e procedure per la prevenzione dei parassiti:

CANI

  • Vaccino annuale DHPPi + Lepto6: Cimurro + adenovirus + Parvovirus + Parainfluenza 2 + Leptospirosi.
  • Vaccino annuale singolo KC: Parainfluenza 2 + Bordetella, vaccino intranasale.
  • Rabbia: Solo se il cane proviene dall’estero.

GATTI

  • Vaccino annuale polivalente RCP: Herpesvirus, calcivirosi, panleucopenia.
  • Vaccino annuale FeLV: Leucemia felina, raccomandato per i gatti che escono (trasmissione tramite contatto con altri gatti).
  • Rabbia: Solo se il gatto proviene dall’estero.

CANI E GATTI

  • Parassiti: sono piccoli organismi che utilizzano le sostanze presenti nel corpo del loro ospite per nutrirsi.
  • I parassiti esterni sono rappresentati principalmente da pulci, zecche, acari e flebotomi.
  • I parassiti interni sono rappresentati principalmente da ascaridi, anchilostomi, tricuridi, tenia.

Il vostro veterinario di fiducia saprà consigliarvi i prodotti più idonei per la cura e la prevenzione del vostro amico a 4 zampe.

I cani o gatti non vaccinati o con le vaccinazioni scadute, NON SARANNO ACCETTATI. Vi preghiamo di controllare in tempo utile ed eventualmente contattare il vostro veterinario di fiducia.

Il libretto di vaccinazione dovrà essere a noi consegnato con il cane/gatto e dovrà esservi indicato l’indirizzo del veterinario di riferimento.

Il proprietario ha l’obbligo di comunicare eventuali problemi di salute, allergie, ecc. e a fornire antidoti e medicamenti nonché tutte le prescrizioni necessarie. Il Centro declina ogni responsabilità derivante dalla mancata segnalazione. Il Centro si riserva di accettare cani/gatti con problematiche particolari. In caso di necessità sarà avvisato tempestivamente il veterinario che ha abitualmente in cura il cane/gatto ed il suo proprietario. Qualora non fosse possibile raggiungere uno od entrambi l’animale sarà comunque seguito dai nostri veterinari di fiducia. Le spese per visite, interventi, farmaci, terapie o altro saranno a carico del proprietario e dunque allo stesso addebitate.

Per tutto quanto non indicato valgono le leggi vigenti in materia.